|
|
|
Q:
Com'è possibile che queste siano "frequently asked" questions? il sito è stato appena pubblicato!
A:
Shhhh!
Q:
Qualcuno di voi è parente di Ron Gilbert?
A:
No, ma Gnupick una volta ha incrociato il Maestro all'aeroporto e c'è stato un transfert di epicità.
E ora le FAQ serie... (non ci contate troppo)
Q:
Quando sarà rilasciato SOTE?
A:
Bella domanda.
Q:
Su quali sistemi operativi funzionerà SOTE?
A:
Sicuramente su Win9x/Me/2000/XP, e al 99% sui sistemi Linux.
Q:
SOTE sarà grosso?
A:
Avete presente l'Enciclopedia Britannica?
Q:
Posso far parte della produzione di SOTE?
A:
No, il nostro team è già formato. Se poi vuoi sponsorizzarci... Seriamente: se hai una buona conoscenza di pixel art e/o Poser, conosci Star Wars, sei pronto a passare notti insonni ad animare sprites, contattateci per parlare di un eventuale inserimento.
Q:
Da dove deriva il nome d.e.m.i.u.r.g.i.c., per il sistema di gestione dei dialoghi?
A:
Dal fatto che volevamo caparbiamente inserire un acronimo con la parola "demiurgo".
Q:
La vostra avventura non vale niente, non è una storia originale, ma solo un adattamento di una preesistente!
A:
Non è del tutto vero: ad esempio, le parti I e II sono frutto della nostra invenzione e fanno luce —spesso con ironia— su eventi che non sono raccontati neppure nella vasta storyline di SOTE, come la costruzione della spada laser di Luke e le lunghe peripezie per giungere a Mos Eisley. Viceversa, romanzo e fumetto di SOTE trattano molte scene di azione che, per ovvie ragioni, nell'avventura hanno uno spazio marginale. Vediamo questa avventura come un altro tassello di una storia già distribuita tra romanzo, fumetto e videogioco d'azione, ciascuno focalizzato su parti specifiche della storia complessiva.
E se anche si fosse trattato di un semplice adattamento di una storia preesistente, senza alcun apporto originale (cosa che non è)... non esiste forse un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale? L'arte dell'adattamento, soprattutto tra "media" per loro natura molto diversi, non è cosa da poco.
Q:
Come mai lo sviluppo di SOTE procede così a rilento?
A:
Perdiamo tutti tempo a cercare donne. Se sei gnocca e vuoi aiutare lo sviluppo di SOTE, contattaci.
Q:
BobaFonts fa qualcosa nella vita oltre a occuparsi di Star Wars?
A:
Sì, si occupa di avventure grafiche su Star Wars.
Q:
Ma Dusk cosa programma se esiste già AGS che fa tutto?
A:
Be', lui... lui... lui è epico.
Q:
Ma non vi vergognate, alle vostra età, di andare ancora dietro ai giochi e a Star Wars?
A:
Molto appropriato, combatti come una mucca.
Q:
Non avete paura che la LucasArts vi faccia chiudere baracca?
A:
Ma non hai letto che disclaimer paraculo?
| |
|
|
|
|
|
|