Questa "tech page" è dedicata a tutti coloro che sono interessati alle specifiche tecniche del nostro gioco.

     Programmi     

Stiamo sviluppando SOTE sul popolare e potente Adventure Game Studio di Chris Jones, ma stiamo facendo del nostro meglio per espanderne le caratteristiche base co un grande lavoro di script, per ottenere qualcosa di innovativo.
Al momento, il global script di AGS per SOTE scritto da Dusk viaggia sulle 3.400 linee di codice, e siamo appena all'inizio. :)

Boba Fonts usa Paint Shop Pro 7, Animation Shop 3, Adobe Photoshop CS per la grafica e l'animazione, Adobe Flash CS3 per animazioni aggiuntive, Sony SoundForge 9.0 per il sound editing, e Microsoft Word 2007 (rigorosamente solo formato .rtf) per la 'sceneggiatura'.

     Grafica     

SOTE usa la risoluzione 640*480 a 16 bit di profondità colore — secondo noi la migliore per un adventure "non così retro" che però non richieda computer troppo potenti.

     Stile di gioco     

Niente frustrazione in SOTE. Nella tradizione dei classici LucasArts, non ci sono "vicoli ciechi" nel gioco; avete sempre una via d'uscita in ogni situazione. E naturalmente non si muore.

     Sfondi     

Al momento Boba Fonts ha creato circa 50 sfondi. Utilizza una sua tecnica particolare, un misto di fotoritocco, colorazione digitale, fotocomposizione di elementi preesistenti di vario genere e parti create pixel per pixel, con filtri personalizzati. L'obiettivo è quello di creare uno stile uniforme, non troppo disegnato e non troppo fotorealistico.

     Sprites     

Al momento gli sprite dei personaggi sono la nostra principale carenza. Ad ogni modo qualcosa si sta muovendo, ed abbiamo deciso di ricrearli a una risoluzione più alta.

     Graphical user interface (GUI)     

L'interfaccia grafica di SOTE è nata dopo ore spese ad analizzare molte delle GUI di avventure degli ultimi 10-15 anni, dal glorioso sistema SCUMM alle moderne interfacce di Broken Sword o Syberia, passando per The Dig e Beneath a Steel Sky. Dopo molte discussioni sui vantaggi e gli svantaggi di ciascuna interfaccia, e dopo centinaia di linee di codice, siamo orgogliosi della nostra GUI, che usa cursori intelligenti, interazioni non bloccanti, scorciatoie via mouse e tastiera.

     Personaggi     

SOTE consente l'uso di 4 personaggi giocanti in contemporanea (Luke, Leia, Dash Rendar e Lando), alcuni PNG che li seguono (R2-D2, C-3PO, Chewbacca) e un numero molto, molto grande di altri personaggi con i quali interagire; ancora non sappiamo quanti saranno in totale. Ciascuno dei personaggi giocanti avrà le proprie interazioni, i propri enigmi, caratteristiche peculiari, abilità speciali. Alcuni enigmi dovranno essere risolti grazie al gioco di squadra.

     Dialoghi     

Stiamo cercando di creare dialoghi complessi e vari; e divertenti, eh! Potete contarci.
SOTE gestisce i dialoghi grazie al sistema D.E.M.I.U.R.G.I.C., scritto da Dusk per espandere e semplificare la gestione dei dialoghi di AGS.

     Disponibilità del codice     

Ci sono buone probabilità che —dopo l'uscita del gioco completo— l'intero codice sorgente di SOTE venga reso disponibile. La comunità di AGS è molto amichevole e sarà un piacere condividere con gli altri del codice utile —si spera. Se per qualche ragione il codice non sarà pubblicato, ci sarà un template di SOTE e forse alcuni tutorial.